Home » Festa dei Mugnai

Festa dei Mugnai

EventiVal Tidone

Torna domenica 19 novembre la tradizionale “Festa dei Mugnai”, consueto appuntamento in alta Val Tidone organizzato da sempre dall’associazione “La Strada dei Mulini” che si svolgerà presso la loro sede a Borgo Mulino Lentino di Alta Val Tidone. La manifestazione, che si svolge da oltre un decennio, prevede vari momenti tra le 10 e le 18 all’interno del borgo, dove si potrà passeggiare attraverso i vari banchetti che esporranno prodotti gastronomici tipici della zona e in tema con l’iniziativa, come biscotti, pasta e altri prodotti realizzati con grani antichi, con la possibilità di acquistare farine di mais sempre di grani antichi. Saranno presenti anche le bancarelle di artigianato e, dopo il successo dello scorso anno, ci sarà la possibilità di assistere alla realizzazione di cestini con salici, alla lavorazione del legno con il tornio, del ferro e dell’acciaio.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo