Home » Famiglie al Centro

Famiglie al Centro

EventiAppennino Parma Est

Nuovi incontri e un evento per dire “no” alla violenza di genere.

Sono quattro gli incontri gratuiti con esperti del progetto“Famiglie al Centro” programmati per novembre, con un evento speciale che si svolgerà il giorno 27 alla Biblioteca di Langhirano per riflettere sul tema della violenza contro le donne. Incontri organizzati mese per mese dal Centro per le Famiglie distrettuale in collaborazione con l’Ausl, e finanziati dal Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per aiutare a vivere al meglio la neo o futura genitorialità, e che riguarderanno, in particolare, i due percorsi “Mamme al Centro” e “Papà al Centro”.

I primi due appuntamenti di “Mamme al Centro”, intitolati “Parliamone tra mamme”, saranno con gli operatori del CPF, e si terranno giovedì 7 e 21 novembre, come di consueto dalle 10 alle 12 al Centro per le Famiglie di Sala Baganza (Via Vittorio Emanuele II, 36). Nel mezzo, sabato 9 novembre, ci sarà “Parliamone con la Pediatra”, incontro nell’ambito del progetto “Essere all’Altezza” e dedicato ai papà di bimbi e bimbe da 0 a 3 anni, che si svolgerà dalle ore 10 alle 12 all’Asilo Nido di Lesignano de’ Bagni (Via Volontari del Sangue, 1) con la dott.ssa Candida Tripodi.

L’ultimo appuntamento di novembre, dedicato alle Mamme si terrà, mercoledì 27 alla Biblioteca di Langhirano (Via Cesare Battisti, 20), sempre dalle 10 alle 12, e sarà un’occasione per celebrare insieme la giornata contro la violenza sulle donne.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10.30
I Passastorie sono inarrestabili lettori di storie che ogni primo sabato del mese aspetteranno bambine e bambini in biblioteca …

Data

Un ricco calendario di spettacoli di alto profilo promosso dall’Amministrazione comunale porterà Collecchio a teatro per la stagione 2025. …

Data

Orario

8
La guida ambientale escursionistica Daniele Canossini di OLTREKKING 2025, abilitato dalla Regione Emilia-Romagna – Guida Parco nazionale Appennino Tosco-emiliano …
Precedente
Successivo