Domenica 18 febbraio. Escursione guidata intorno alla Rocca d’Olgisio nel Comune di Pianello Val Tidone Provincia di Piacenza, immersione nel magico silenzio della Val Chiarone, tra boschi, rupi, grotte e dolci colline. Non ho voluto divulgare troppe foto in quanto penso che siano posti da scoprire con i propri occhi.
Ritrovo ore 09:00 presso parcheggio Piazzale degli Alpini – Pianello Val Tidone (https://maps.app.goo.gl/jhqCG5oTc2oSNJ359) per due chiacchiere ed un caffè insieme, ore 09:30 circa partenza per l’inizio dell’escursione a 10 min di auto.
Vestiario adeguato alla stagione, cambio vestiti, antivento e impermeabile, obbligo di calzature da trekking (si sconsiglia l’utilizzo di materiale nuovo mai usato). Consigliati bastoncini da trekking e repellente zecche.
Acqua almeno 1 litro, snacks e pranzo al sacco.
Difficoltà: escursionisti esperti (livello difficile). Sono presenti diversi tratti esposti anche su roccia ed una discesa molto ripida con fondo scivoloso, adatto a chi non soffre di vertigini, ha passo sicuro ed è abituato ai percorsi di montagna, ragazzi dai 14 anni in su.
Purtroppo, visto il grado tecnico dell’escursione, si sconsiglia fortemente la partecipazione con amici a quattro zampe per motivi di sicurezza.
In caso di maltempo nei giorni immediatamente precedenti all’escursione e/o instabilità meteo prevista per il giorno dell’escursione, la stessa verrà annullata e riprogrammata.
Quota iscrizione pari a 15,00 euro comprensiva del solo accompagnamento.
Prenotazione obbligatoria contattare Max (anche per qualsiasi informazione) – telefono / WA 3394562715 o e-mail maxborlenghi.gae@gmail.com. I partecipanti riceveranno il regolamento dell’escursione via e-mail / WA al momento dell’iscrizione.