Home » Due Giorni Nazionale Dedicata al Forest Bathing

Due Giorni Nazionale Dedicata al Forest Bathing

EventiVal d’Arda

Promuovere, incoraggiare e diffondere tra la popolazione sani stili di vita, proteggendo e difendendo l’ambiente naturale che ci circonda. E’ l’estrema sintesi del Forest Bathing, attività multidisciplinare, multisensoriale, multiforme e multivalente svolta in foreste e in ambienti boschivi, mediante l’idonea pratica di discipline sportive e Bio Naturali. Un’attività nata in oriente nei primi anni Ottanta, riconosciuta ufficialmente del Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste del Giappone proprio per la sua capacità di regalare benessere psico-fisico alle persone che la praticano. Un’attività che, in questi ultimi anni, ha trovato rapida diffusione anche in Italia grazie alla nascita e alla proliferazione di svariate associazioni dedite, appunto, al Forest Bathing e al Forest Therapy. E proprio a queste tematiche sarà dedicato il Convegno Annuale del Settore Nazionale Forest Bathing, in programma sabato 28 e domenica 29 ottobre a Palazzo Illica di Castell’Arquato, organizzato dallo CSEN, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, in collaborazione con La Cura del Bosco, associazione di promozione sociale piacentina attiva, appunto, nel settore del Forest Bathing.

Programma
Sabato 28 Ottobre
Ore 14.30: accoglienza e apertura convegno – Ore 15.00 – 19.00: convegno

Domenica 29 Ottobre
Ore 9.30: ritrovo
Ore 10.00 – 13.30: sessione in foresta con misurazione a richiesta dei parametri psico-fisioligici

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo