Home » Concerto a Bedonia con l’Organo Rieger

Concerto a Bedonia con l’Organo Rieger

EventiVal Taro

Domenica 4 agosto, alle ore 18, presso la cappella del Seminario di Bedonia, torna a suonare lo splendido organo Fratelli Rieger del 1904. Si tratta del primo strumento di una ditta straniera installato nella provincia di Parma. Questa casa organaria era all’epoca una delle più grandi in Europa, tanto che nel 1896 la corte austro-ungarica le concesse l’onore di fregiarsi dell’aquila imperiale.

All’organo siederà il maestro milanese Fabio Mancini, vincitore di numerosi concorsi ed affermato concertistica sia come solista che in varie formazioni cameristiche in tutta Italia, Germania, Francia, Olanda, Portogallo, Svezia, USA e Canada. Dal 1989 è organista e maestro del Coro della chiesa San Leonardo Murialdo con il quale ha tenuto concerti nelle principali cattedrali Italiane, incidendo anche diversi CD ed è’ attivo anche come compositore

Al suo fianco la violinista Anna Sophie Mancini, nata in Germania, nonostante la giovane età ha vinto il primo premio ai concorsi violinistici Claudio Abbado 2018 e Vimodrone 2019 e si è esibita anche come solista con l’Orchestra Filarmonica Europea giovani.

Il programma prevede musiche di Vivaldi, Bach, Mendelssohn e de Beriot.

Il concerto fa parte della rassegna “Musica intorno al fiume”, organizzata dall’Associazione Giuseppe Serassi, in collaborazione con il Seminario Vescovile di Bedonia ed è a ingresso libero.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Presentata nella biblioteca comunale di Sala Baganza la rassegna “Dire fare leggere e narrare”, giunta alla sua quinta edizione …

Data

A partire da sabato 19 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Carpaneto Piacentino, si terrà “Voilà le Français!”, un gruppo …
Precedente
Successivo