Home » Camminata Insieme con i Professionisti del Maggiore

Camminata Insieme con i Professionisti del Maggiore

EventiAppennino Parma Est

Domenica 2 luglio la camminata che andrà alla scoperta dei Barboj a Lesignano de’ Bagni, regalando ai partecipanti 5 km immersi nella natura. Invariata la organizzazione che sarà solamente rinviata con partenza alle ore 17 e iscrizioni in loco a partire dalle ore 16 e online.

La camminata si inserisce nel tour, che tappa dopo tappa, vuole toccare i comuni della provincia, in compagnia dei professionisti dell’area oncologica di Parma, abbinando la scoperta del territorio ad un messaggio di salute e benessere, snodandosi lungo il percorso dei Mulini di Felino, dei Barboj a Lesignano de’ Bagni, della riva del Taro tra Fornovo e Medesano.

L’iniziativa è promossa dalla campagna “Insieme con te” a favore del Centro oncologico di Parma,  affiancata da Unione Parmense degli Industriali e Munus Fondazione di Comunità, e vuole offrire ai cittadini un momento di benessere e alle aziende che aderiranno, diventando così “Aziende Amiche”, un’occasione unica per realizzare una iniziativa di welfare aziendale. Numerose le “Aziende amiche” che la scorsa edizione hanno partecipato coinvolgendo i propri dipendenti in un’attività di prevenzione. Perché, come hanno ribadito i professionisti oncologi del Maggiore e come dimostrano le ricerche scientifiche, l’attività fisica è il principale motore di benessere.

Le Camminate della salute hanno incontrato la collaborazione delle amministrazioni dei territori di FelinoLesignano de’ BagniFornovo e Medesano che hanno offerto un fattivo contributo attraverso le Pro Loco e il coinvolgimento delle associazioni di volontariato, in particolare The AngelsNatura e VitaCircolo Gruppo Amici RivaltaAV Collecchio e AV Langhirano.

Dietro il nastro della simbolica partenza – il giorno della presentazione dell’iniziativa – il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e commissario straordinario Ausl Massimo Fabi affiancato dalla direttrice sanitaria ff nonché direttrice della Radioterapia Nunziata D’Abbiero e dal direttore dell’Oncologia Medica Francesco Leonardi, con il presidente di Munus Giorgio Delsante.

Al loro fianco, gli sponsor tecnici che forniranno il pacco gara per i partecipanti alle camminate come  il Consorzio del Parmigiano Reggiano, i Consorzi di Tutela del Salame Felino IGP e della Coppa di Parma IGP, Parmalat, Errea, Panificio Boni, Agricola Iris e Baschieri Renato.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Presentata nella biblioteca comunale di Sala Baganza la rassegna “Dire fare leggere e narrare”, giunta alla sua quinta edizione …

Data

A partire da sabato 19 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Carpaneto Piacentino, si terrà “Voilà le Français!”, un gruppo …
Precedente
Successivo