Il Castello di Contignaco torna a proporre una speciale caccia al tesoro destinata a tutte le famiglie, sia ai più piccoli sia ai più grandi, affinché tutti quanti possano imparare divertendosi, condividendo un bel momento di gioco tra cultura e spensieratezza. L’evento verrà ripetuto, alla mattina alle 10.45 e al pomeriggio alle 15, il 5, 6, 12, 13, 19 e 20 ottobre.
Il percorso principale porterà i partecipanti a riscoprire alcune delle più belle favole che da secoli nutrono l’immaginario collettivo e che hanno fatto sognare innumerevoli generazioni. A margine, i giocatori incontreranno alcune tappe ispirate alla figura di Dante e al suo capolavoro, la Divina Commedia: i demoni della prima cantica, l’Inferno, saranno proposti in maniera giocosa e divertente.
Partendo dalla corte del Castello, i bambini, accompagnati dai loro genitori e con tanto di mappe e ‘taccuino del viaggiatore’ al seguito, saranno impegnati a rincorrere una lunga e misteriosa catena di indizi che li condurrà a svelare numerosi racconti di epoca rinascimentale, disseminati in un lungo e tortuoso percorso che si estenderà anche a lato dei resti della seconda cinta muraria del castello, fino a insinuarsi nel bosco.