Home » Appennino Festival: canti notturni a Caminata

Appennino Festival: canti notturni a Caminata

EventiVal Tidone

Giovedì 18 agosto il Festival approda a Caminata, in alta Val Tidone: nella piazza del Popolo (o nella chiesa di Genepreto in caso di maltempo) alle 21.15 è in programma il concerto degli Area Sud accompagnati dagli Enerbia.

“Musica notturna: canti d’amore e di culla” è il titolo della serata, che intende proporre una silloge di ninne nanne, serenate d’amore e altri brani legati al tema della notte.

A esibirsi per l’occasione saranno gli Area Sud: nato nel 2010, il quartetto esegue musiche tradizionali principalmente legate alle culture siciliane e calabresi.

Il gruppo è formato da Franco Barbanera (friscalettu, zampogna a chiave, gaita galiziana), Marco Carnemolla (basso, voce), Maurizio Cuzzocrea (chitarra battente, marranzano, tamburello, voce) e Mario Gulisano (tamburelli, cajon, marranzano, voce).

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo