Home » “Alimentiamo il futuro di tutti”: il 15 e 16 ottobre fattorie aperte in Appennino

“Alimentiamo il futuro di tutti”: il 15 e 16 ottobre fattorie aperte in Appennino

EventiAppennino Reggiano

Sabato 15 e domenica 16 ottobre le fattorie vi aspettano per far scoprire l’origine, il gusto e la qualità delle loro produzioni. Per l’occasione aprono gratuitamente le loro porte in Appennino:

Lo slogan dell’evento è “Alimentiamo il futuro di tutti” e si collega a quello della giornata mondiale dell’Alimentazione, promossa dalla Fao, il cui tema è “Non lasciare nessuno indietro”.

In tutto sono una sessantina le realtà, tra fattorie (48) e Musei del gusto e rurali (12), che aderiscono alla giornata dell’alimentazione in fattoria che nel 2022 raddoppia e propone due giorni di apertura ai visitatori da parte delle fattorie aderenti all’iniziativa

I programmi proposti dalle fattorie sono incentrati su azioni per un futuro sostenibile, soprattutto dal punto di vista alimentare e ambientale. Si potrà imparare a fare il pane con farina di grani antichi oppure partecipare alla raccolta delle castagne, conoscendone i poteri nutrizionali e le ricette di dolci e pani con l’uso di farina di castagna.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Con l’estate inizia la stagione dei concerti all’aperto a Bobbio e dintorni: Big Swing in Bobbio Quando: domenica 2 giugno, dalle …
Precedente
Successivo