Home » Al via “Reading is fun!”, il progetto di lettura condivisa della biblioteca Manara di Borgotaro

Al via “Reading is fun!”, il progetto di lettura condivisa della biblioteca Manara di Borgotaro

EventiVal Taro

Leggere da soli fa bene, ma in compagnia fa meglio. Lo dimostra il progetto di lettura condivisa “Reading is fun! – Leggiamo insieme”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Borgo Val di Taro tramite la Biblioteca Manara, con il fondamentale contributo di Fondazione Cariparma all’interno del bando “Leggere crea indipendenza”.

Dopo i numerosi eventi ed iniziative tenutesi in estate – fra cui il festival del giallo “TaroNoir” e la biblioteca mobile al parco – si apre ora seconda fase del progetto, volta in particolare ai gruppi di lettura come strumento di interazione e di benessere, per stimolare l’immaginazione e far sperimentare emozioni a tutte le età.

Ogni primo lunedì del mese ci si incontra e si legge insieme in Biblioteca Manara. Non solo: si può partecipare ad attività culturali di vario genere come corsi e gite a mostre e musei. Verranno infatti organizzate visite alle esposizioni in corso a Parma dedicate ad Edgar Degas e a Ketih Haring, per poi raggiungere Traversetolo per la mostra delle opere pre-futuriste di Boccioni e Milano per Goya. I prossimi incontri in programma in biblioteca sono il 30 ottobre alle 16.00 con “Una famiglia americana” di Joyce Carol Oates e il 27 novembre sempre alle 16.00 con “La vita di chi resta” di Matteo Bianchi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Presentata nella biblioteca comunale di Sala Baganza la rassegna “Dire fare leggere e narrare”, giunta alla sua quinta edizione …

Data

A partire da sabato 19 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Carpaneto Piacentino, si terrà “Voilà le Français!”, un gruppo …
Precedente
Successivo